Charles Leclerc individua il circuito migliore e il peggiore per la Ferrari, fra gli ultimi tre
Mancano solo tre Gran Premi alla fine della lunghissima stagione 2024 della Formula 1: le prime 21 gare hanno consegnato ai tifosi una lotta a due per il titolo Piloti, con Max Verstappen avanti di 62 punti su Lando Norris, e una serratissima battaglia fra i Costruttori, con la McLaren in testa con 36 lunghezze sulla Ferrari e 49 sulla Red Bull.
Per Charles Leclerc, riportare il titolo marche a Maranello per la prima volta dal 2008 non è impossibile, ma servirà ragionare gara dopo gara e tenere conto dell’adattamento della vettura ai tracciati che ospiteranno gli ultimi tre Gp: Las Vegas negli Stati, Lusail in Qatar e Yas Marina negli Emirati Arabi.
“Probabilmente sarà il weekend del Qatar quello più difficile per noi – ha dichiarato Leclerc a ‘RacingNews 365′ -. Al contrario, il circuito di Las Vegas dovrebbe essere più semplice per noi, mentre Abu Dhabi è un po’ in mezzo. In ogni caso sarà indispensabile ragionare passo dopo passo, bisognerà stare attenti ai più piccoli dettagli”.
La gara sul circuito cittadino della ‘Sin City’ aveva premiato le due Ferrari, nel 2023, con la prima fila conquistata dallo stesso Leclerc e da Carlos Sainz, partito al secondo posto. La corsa aveva però sparigliato le carte, con il monegasco costretto alla seconda posizione dietro a Max Verstappen e lo spagnolo sesto alla bandiera a scacchi”.