Arriva dall’incidente di Budapest
Charles Leclerc è pronto per affrontare la seconda metà del Mondiale di Formula 1. E nella conferenza stampa prima del GP del Belgio, il monegasco ha ammesso che vorrebbe adesso un po’ più di fortuna.
“C’è fiducia, qui la pista sulla carta è difficile per noi. Però abbiamo avuto già delle sorprese nel corso di questa stagione – così Leclerc – e speriamo ce ne siano altre per essere più competitivi”. A Spa-Francorchamps, dove ha ottenuto la sua prima vittoria nel 2019, il monegasco userà la terza power unit della stagione dato che quella danneggiata a Budapest nell’incidente con Lance Stroll non era più riparabile.
Il ferrarista ha ora tre punti di ritardo in classifica dal compagno di squadra Carlos Sainz, ma intende già guardare alla prossima stagione: “Tutti partiremo da zero, speriamo di fare un bel lavoro come team e in questo ho fiducia – continua Leclerc -. L’auspicio è di cogliere l’occasione e di lottare per il titolo”.
Inoltre, una battuta sulla cancellazione del GP del Giappone: “Peccato, una pista piacevole e con un primo settore incredibile – così il ferrarista -. Triste non poter andare lì quest’anno, speriamo di poterlo fare nella prossima stagione”.