Il monegasco svela i tre punti deboli della Ferrari
Charles Leclerc ha chiuso il mondiale 2022 in seconda posizione nella classifica piloti. Tuttavia il monegasco, dopo le prime gare del campionato, sembrava poter lottare con Verstappen fino all’ultimo, prima del peggioramento delle prestazioni delle monoposto rosse.
“Ci sono tre elementi chiave, difficili da incasellare in una ipotetica classifica delle priorità. Chiaramente l’affidabilità è stata un problema ad un certo punto della stagione e l’abbiamo pagata con penalità e ritiri. Poi la strategia, credo che abbiamo commesso troppi errori ad un certo punto della stagione. Infine la gestione delle gomme. Abbiamo avuto gare buone e altre molto negative e sembra che non abbiamo ancora capito come avere una gestione delle gomme costante per tutti i weekend. Questi sono i tre aspetti chiave sui quali al momento ci stiamo concentrando” ha detto il ferrarista, nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’,
“Mi sembra che nelle ultime gare abbiamo fatto un passo avanti sulle strategie. Certo, ci sono stati alcuni errori, ma credo che abbiamo preso decisioni migliori in gara” ha proseguito, fiducioso, Leclerc.