Dopo la frustrazione, l’omaggio al rivale.
Max Verstappen si è confermato campione del mondo a Suzuka, conquistando il titolo del 2022 dopo la vittoria del Gran Premio del Giappone anche grazie al terzo posto finale di Charles Leclerc. E il portacolori della Ferrari, dopo aver espresso a caldo la sua grande frustrazione, a distanza di qualche ora ha mandato un importante messaggio al rivale della Red Bull.
“Tante congratulazioni, Max Verstappen, per la conquista del tuo secondo titolo mondiale. Oggi per noi non è stata una grande giornata, a causa del degrado davvero troppo accentuato. Continueremo a spingere fino alla fine, non importa nient’altro”, ha infatti scritto Leclerc su Twitter, diverse ore dopo la bandiera a scacchi di Suzuka.
“Oggi è stata davvero una fatica e una sofferenza con le gomme negli ultimi giri. Era già successo: partiamo bene ma poi dopo poche tornate distruggiamo gli pneumatici. E’ frustrante. Oggi non avevamo ritmo, il passo non c’era più dopo 4 giri, ma è andata così”, era stato a caldo il commento di Leclerc.
Già in conferenza stampa, peraltro, Leclerc si era congratulato con Verstappen. “Il titolo di Max, quest’anno, è del tutto meritato. Ha guidato in maniera incredibile per tutta la stagione”, aveva affermato.