L’amarezza è tanta, e arriva una dettagliata spiegazione.
Carlos Sainz è una delle più evidenti delusioni in questa prima fase di campionato in Formula 1, e il Gran Premio di casa tenutosi domenica scorsa in Spagna non rappresenta un’eccezione. Il pilota della Ferrari ha quindi voluto spiegare il suo momento complicato in un’intervista rilasciata proprio in patria, a ‘El Mundo Deportivo’.
“Per me non è facile, ma il punto è che non riesco a guidare in modo naturale. Credo che anche dai filmati si possa capire quanto lotto per guidare questa Ferrari. Fatico a capire cosa devo fare per tirarne fuori il massimo potenziale”, ha ammesso Sainz.
Da parte del pilota spagnolo non manca l’autocritica: “Ci sono diverse componenti, un po’ di sfortuna ma anche qualche mio errore. Questo certamente non mi aiuta, ma sono convinto che più avanti questa situazione cambierà. Potrà succedere tutto insieme o in maniera progressiva, devo solo continuare a lavorare. Perché o sei tu ad adattarti oppure devi trovare il modo di adattare la monoposto alle tue caratteristiche. Serve tempo, ma cercherò di farlo quanto prima”.