“Perez? Il suo futuro dipende da lui”
A Suzuka, la Red Bull si è presentata molto carica. Sia Verstappen che Perez hanno subito dimostrato di avere un ottimo passo. Tuttavia, la Ferrari ha risposto in maniera positiva, confermando di essere una degna rivale, come sottolineato da Horner al termine delle prime libere: “La Ferrari ha una buona macchina quest’anno e Sainz ha fatto una buona gara in Australia. Il Mondiale è molto aperto”.
Ovviamente, l’argomento principe è il futuro di Verstappen. Il tre volte Campione del Mondo ha dichiarato di non sapere se sarà ancora su una Red Bull il prossimo anno, scatenando tante illazioni sul suo futuro. Ci ha pensato lo stesso Horner, team principal della Red Bull, a fugare ogni dubbio: “Resterà con la Red Bull? Sì, al 100% resterà con noi”, le sue parole a Sky Sport.
Per quanto riguarda, invece, il secondo pilota Red Bull, da capire la posizione di Perez che, al momento, sta andando piuttosto bene: “Checo ha iniziato bene la stagione. Il suo contratto scadrà al termine di questa annata. Sicuramente si guarda al mercato e alle varie opportunità. E’ Checo che deve mantenerlo o perderlo. E’ una posizione che va ancora chiarita”. la chiosa dello stesso Horner. Insomma, Perez dovrà conquistarsi la riconferma in Red Bull in pista.