Mancano Arabia Saudita e Abu Dhabi
Ancora due gare alla fine del Mondiale di Formula 1: Arabia Saudita e Abu Dhabi. Una lotta accesissima fra Red Bull e Mercedes, con le due squadre che hanno vinto insieme 18 dei 20 GP disputati: dieci la Red Bull, otto la Mercedes.
Proprio questa differenza dà una certezza a Christian Horner, intervistato da Channel 4: “Se penso che a livello di team siamo migliori della Mercedes? Sì, quest’anno abbiamo vinto più gare – così il team principal Red Bull -. Per noi è già un grande privilegio aver portato la Mercedes a giocarsi entrambi i titoli fino ad Abu Dhabi, non c’era riuscito nessuno in questo ciclo regolamentare. Conquistare anche solo uno dei due campionati in palio per noi sarebbe un risultato straordinario”.
Nella classifica piloti Max Verstappen ha otto punti di vantaggio su Lewis Hamilton, mentre in quella costruttori la Red Bull ha cinque lunghezze da recuperare dalla Mercedes. Sulla prossima gara in Arabia Saudita, Horner la vede così: “A livello di velocità di punta in Qatar eravamo molto competitivi e in linea con la Mercedes, questo ci dà fiducia”.