Horner impressionato da Russell
Il team principal della Red Bull è rimasto impressionato dal primo mondiale di George Russell in Mercedes: il pilota ex Williams ha concluso il campionato in quarta posizione, davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton, sesto. In più il classe 1998 ha anche conquistato l’unica vittoria stagionale dei britannici.
“Il fatto che George Russell sia arrivato davanti a Lewis Hamilton nel suo primo anno in squadra è segno di una performance impressionate, ma Lewis è ovviamente ancora lì. È lecito immaginare che l’anno prossimo torneranno a lottare duramente e che anche la Ferrari cercherà di fare progressi. L’anno prossimo si preannuncia una stagione davvero difficile” ha ammesso il dirigente della scuderia austriaca, nella parole riportate da ‘FormulaPassion’.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.