“Campionato piloti più prestigioso di quello costruttori” ha dichiarato il team principal della Red Bull.
La rivalità fra Red Bull e Mercedes, fatta di frecciate da una parte e dall’altra, si arricchisce di un nuovo capitolo dopo le ultime dichiarazioni di Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, che ha festeggiato quest’anno il mondiale piloti vinto da Max Verstappen.
In particolare, Horner ha “svalutato”, in un certo senso, l’altro titolo, quello costruttori, vinto invece dai rivali della Mercedes. “Tutti sono così orgogliosi di ciò che ha raggiunto Max – ha detto -. Naturalmente il titolo costruttori ha un’importanza enorme per via della distribuzione delle entrate. Ma il prestigio del campionato del mondo piloti è la cosa più importante. E’ quello che vuoi davvero. E questo è il motivo per cui ha significato così tanto ottenerlo”.
“Non credo che ci sia un solo dipendente della nostra azienda che avrebbe scambiato il primo posto nel campionato costruttori con quello ottenuto nel campionato piloti” ha poi aggiunto Horner.
“Ciò che lo rende ancora più gratificante è il fatto che durante l’era ibrida la Mercedes ha sempre dominato, ha annientato i rivali. Finalmente siamo riusciti a realizzare una macchina competitiva e Max non si è fatto sfuggire l’occasione” ha concluso il team principal della Red Bull.