F1, Horner non si sbilancia: “Mai dare nulla per scontato”
La Red Bull, fin dalla prima gara, si è confermata la scuderia da battere grazie a un primo e secondo posto fatto registrare dai suoi piloti. Tuttavia, come si legge su Formula Passion, nonostante gli incredibili risultati, il team principal Christian Horner non ha voluto sbilanciarsi troppo in merito al prosieguo della stagione.
“Non si sa mai. Abbiamo una serie di dati validi per questa pista, quindi non possiamo dare nulla per scontato. Siamo partiti molto bene, ma dovremo aspettare Gedda e Melbourne per poter cominciare ad avere delle risposte. Una volta che avremo due o tre circuiti all’attivo, avremo un quadro più preciso dei punti di forza e dei punti di debolezza della nostra vettura e dei nostri avversari” ha esordito il britannico
“La prima gara è sempre piena di nervosismo, poichè è la prima volta che si corre con due macchine e ci sono diverse cose che possono andare storte. E’ stata una prestazione fenomenale da parte di tutta la squadra. Siamo stati in grado di poter variare la strategia rispetto agli altri utilizzando la mescola più morbida grazie alla buona capacità di gestire la gomma. Dopo l’anno scorso, in cui a Sakhir non abbiamo conquistato punti, averne già 43 è molto positivo in vista di Gedda” ha concluso Horner in merito al primo weekend di gara.