Le parole di Christian Horner dopo le qualifiche del Gp d’Ungheria
Dopo la conclusione delle qualifiche del Gp d’Ungheria che hanno visto Lewis Hamilton ottenere la pole position per soli tre millesimi su Max Verstappen, il team principal della Red Bull Christian Horner si è espresso sulla possibile battaglia fra i due grandi rivali del Mondiale 2021 già dalle prime curve del primo giro di gara.
“C’è una storia tra Max e Lewis, la partenza sarà molto importante. La strada verso curva-1 è lunga, poi c’è un tornante stretto e si va verso curva-3. Dalla quarta curva in poi, potrò riprendere fiato. Sono emozionato, ma anche nervoso, perché tra Max e Lewis ci sono dei precedenti. Basta che sopravvivano alle prime curve, allora la battaglia fra loro sarà interessante anche a livello strategico” ha esordito il team principal britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″.
“Credo che oggi Max non abbia avuto dalla macchina quello che voleva. Non ha avuto il grip sull’anteriore, la vettura si è comportata in modo diverso rispetto ai weekend precedenti. Abbiamo visto altre scuderie fare enormi passi avanti, come l’Alfa Romeo per esempio. Domani sarà fondamentale avere una monoposto migliore” ha aggiunto il manager della Red Bull.
In conclusione Christian Horner si è espresso anche sul ritorno in pista di Daniel Ricciardo e sulla prestazione di Sergio Perez: “Daniel è un grande pilota. Lo sappiamo ed è per questo che lo abbiamo messo a Faenza. Non guidava una F1 da sette mesi e salendo in macchina e facendo quello che ha fatto ha dimostrato la sua forza. E’ un buon inizio, sia per lui che per il team.
In F1 devi sempre fare i conti con la pressione. Anche senza Ricciardo, tutti vorrebbero salire sulla Red Bull. Checo conosce questa pressione e deve uscire da questo momento negativo al più presto”.