Tre posti in meno sulla griglia del Gp di Russia
La sfida fra Lewis Hamilton e Max Verstappen per il Mondiale 2021 di Formula 1 è sempre più accesa, specie dopo l’incidente di Monza. A causa di quel contatto l’olandese della Red Bull sconterà tre posizioni di penalità in griglia di partenza nel prossimo Gp di Russia, ma per Christian Horner non sarà un problema.
“Avremo una penalità in griglia con Max, ma a Sochi non è un grande handicap vista l’importanza della scia verso la prima curva – così il team principal Horner sul sito ufficiale Red Bull -. Non vedo l’ora che arrivi il Gp di Russia per capire come affronteremo questa penalità”.
Horner ha poi parlato di come storicamente Sochi non sia mai stata una pista favorevole per la Red Bull: “Con Max Verstappen siamo arrivati in seconda posizione lo scorso anno ed è un circuito in cui non abbiamo mai vinto – continua -. È da sempre un feudo Mercedes, come Monza. Per me questi sono circuiti Mercedes, sarà dunque una bella sfida”.
Il Gp di Russia si corre a Sochi dal 2014 e ha sempre vinto la Mercedes: quattro volte Lewis Hamilton, due Valtteri Bottas e una Nico Rosberg.