Otto punti fra Verstappen e Hamilton a due gare dalla fine
Max Verstappen è in testa alla classifica piloti a due gare dal termine con otto punti di vantaggio sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Tra i costruttori invece la Red Bull è dietro di cinque lunghezze dalla Mercedes. Christian Horner non pensa proprio di essere il favorito.
In un’intervista rilasciata alla CNN, il team principal della Red Bull ha messo pressione al collega e rivale Toto Wolff: “Non siamo noi i favoriti. Abbiamo dei punti di vantaggio nella classifica piloti e qualcuno di ritardo in quella costruttori – così Horner -, ma ci sono ancora tanti punti disponibili nei due campionati. Siamo lontani dall’essere considerati favoriti, soprattutto dopo quanto visto in Brasile”. Il successo di San Paolo ha infatti ridato lancio a Hamilton, che ha poi battuto Verstappen anche in Qatar.
Horner crede che portare l’olandese al titolo sarebbe un traguardo straordinario per il suo team, anche più dei successi con Sebastian Vettel: “Aiutare Max a vincere il Mondiale sarebbe il risultato più grande per la Red Bull da quando è entrata in Formula 1. Meglio anche di quello che abbiamo fatto nell’era V8 – continua il team principal -. Max sta guidando a un livello molto alto, ha disputato alcune gare fantastiche. Credo che se lo meriti davvero”.