Jacques Villeneuve difende Sebastian Vettel dai detrattori, e lo fa senza peli sulla lingua.
Ormai è un anno e mezzo (se non due) che il tedesco quattro volte del mondo è al centro delle critiche, con un’immagine da “bollito di lusso” che molti addetti ai lavori stanno tracciando di lui. Non il canadese ex Williams e Bar, che in un’intervista per ‘Motorsport-Magazin’ come suo solito non c’è andato per il sottile.
“Proprio non capisco chi dice che si debba ritirare – ha attaccato Villeneuve -. Corre in Formula 1 e sta guadagnando un mucchio di soldi. E per la gente non importa che abbia vinto quattro mondiali, pensano solo a ciò che è successo negli ultimi anni. Non ha vinto, e quindi dovrebbe abbandonare le corse. Ma questo è un lavoro, con cui paghi l’istruzione dei tuoi figli. Guidi, puoi essere competitivo, non hai paura della morte e guadagni milioni. Perché ti dovresti ritirare? Non lo capirò mai”.
Quindi un giudizio più tecnico sul Vettel di oggi: “A Monaco non riesci ad andare così forte se non hai ancora il fuoco vivo dentro. E Sebastian a Monte Carlo ha fatto la differenza. La Aston Martin non è la macchina che ci si aspettava, ma lui ha dato vita a una grande prestazione ed è arrivato quinto. Anche se la vecchia Mercedes, con le nuove regole, non gira”.