George Russell c’è, e manda un chiaro messaggio a Lewis Hamilton.
L’ex pilota Williams si appresta a iniziare la prima stagione da pilota titolare Mercedes. E nella sua primissima intervista in questo nuovo ruolo, non solo ha affermato di sentirsi pronto a sposare la casa del team. Ma anche che, dopo tanti anni di attesa, nel team incentrato dal 2013 su Lewis Hamilton si sente già a casa.
“Provo una sensazione strana ad essere qui. Quando ero in Formula 3 e in Formula 2 ho passato tanto tempo con loro. Adesso mi sembra di essere tornato a casa, perché lavorerò con tante persone che ho conosciuto e frequentato molto a lungo”, ha spiegato Russell.
E proprio per questo, il giovane inglese è certo che non dovrà affrontare problemi di adattamento. “Mi sembra di conoscere già tutti molto bene. Per questo andiamo subito dritti al punto sulle questioni importanti. E la motivazione di tutti, dopo come è finito il campionato 2021 di Formula 1, è di tornare subito davanti. Siamo tutti motivatissimi, e questo per me è davvero incredibile da vivere”, ha concluso Russell. E Lewis Hamilton è avvisato: in Mercedes è arrivato un possibile alleato dalla grande determinazione. Ma anche un possibile rivale.