Tiratina d’orecchie alla Red Bull per Max Verstappen.
Dopo un inizio di weekend complesso, il campione del mondo di Formula 1 ha strappato la terza posizione in qualifica a Miami. E pur definendosi fiducioso in vista della gara, Verstappen ha ammesso che anche il fine settimana americano è partito con l’handicap in casa Red Bull.
“Nel complesso sono piuttosto soddisfatto – ha esordito l’olandese al termine delle qualifiche -. Ieri avevo fatto 4-5 giri, e ho usato tutta la giornata di oggi per imparare la pista e trovare un buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivo in qualifica in effetti è stato abbastanza sorprendente, perché questa non è una pista semplice da apprendere. Chiaro, una pole position è sempre meglio. Se pensiamo però alla posizione da cui partivamo il lavoro che abbiamo fatto è stato buono”.
Quindi il messaggio di Verstappen alla Red Bull: “Dobbiamo iniziare a cercare di renderci i weekend un po’ meno difficili. Perché così è sempre un po’ complicato. Ad ogni modo domani avremo una buona opportunità, perché abbiamo un’ottima velocità di punta e la macchina ha un buon livello di guidabilità. Non vedo l’ora che sia domani”.