Charles Leclerc incassa una frecciata da Verstappen, ma non dal suo rivale per il titolo.
È stato infatti Jos Verstappen a parlare del finale del Gran Premio di Miami, vinto dal figlio Max dopo una battaglia sul filo dei decimi con il rivale della Ferrari. E proprio al monegasco di Maranello il padre del campione del mondo ha mandato un messaggio chiaro.
“L’ultima fase del Gran Premio, dopo l’ingresso della Safety Car, è stata palpitante. E per qualche fase Max è andato anche in difficoltà. Era evidente quanto stesse lottando in pista, ma sono momenti della gara che sa esattamente come gestire. E se devo essere davvero onesto, mi aspettavo che Charles Leclerc lo avrebbe superato”, ha scritto Jos nella rubrica che cura sul sito personale proprio del figlio Max Verstappen.
Quindi il pilota che debuttò nel 1994 in Benetton a fianco di Michael Schumacher è tornato sulle critiche che il figlio ha destinato alla Red Bull dopo il sabato di Miami. “Venerdì ha avuto problemi che lo hanno costretto a disputare pochissimi giri di prova. Ma su un nuovo circuito, soprattutto stradale, quel tempo ti serve. Capisco la sua irritazione, anche perché dopo due vittorie è ancora a -19 da Leclerc. Questo è un campionato in cui non ci si potrà permettere nemmeno un ritiro”, ha concluso Verstappen senior.