F1, Stefano Domenicali schietto sulla sostenibilità
Stefano Domenicali ha promosso a pieni voti il lavoro svolto negli ultimi 12 mesi dalla Formula 1 per rendere lo sport più sostenibile: “Siamo impegnati a rendere la Formula 1 più sostenibile e ad aumentare la diversità e le opportunità in questo incredibile sport. Nel 2022 abbiamo fatto grandi progressi ma dobbiamo continuare a lavorare”.
“Abbiamo realizzato importanti iniziative nel nostro viaggio per diventare Net Zero Carbon entro il 2030, abbiamo ampliato il nostro programma di borse di studio per gruppi sottorappresentati e abbiamo anche annunciato l’Accademia di F1 che offrirà opportunità alle giovani donne di iniziare il loro viaggio verso i livelli più alti del nostro sport. Siamo orgogliosi di ciò che stiamo offrendo ma sappiamo che dobbiamo continuare a fare progressi e apportare cambiamenti positivi e duraturi per la Formula 1” si legge sul sito ufficiale della F1.
Queste le parole di Ellen Jones, Head of Sustainability F1: “Sono passati tre anni dal nostro viaggio verso Net Zero entro il 2030 ed è fantastico vedere i progressi che sono già stati fatti. Il lavoro svolto dietro le quinte per dare vita a questa strategia è instancabile e siamo fiduciosi di costruire solide basi per il futuro della nostra attività e del nostro sport. Voglio dire grazie a tutto il mondo della Formula 1, ai nostri fan, ai team, ai promotori di gara e molti altri, per i vostri sforzi quest’anno mentre costruiamo un business più sostenibile e inclusivo. Non vediamo l’ora di lavorare ancora di più con voi nel prossimo anno”.