Una conoscenza di lunga data che avrà sicuramente dei benefici, ma nulla di più.
Frederic Vasseur torna a parlare di Charles Leclerc e dei suoi rapporti con il pilota monegasco della Ferrari, con cui si è ricongiunto nel 2023 dopo la nomima a nuovo team principal del Cavallino. Una situazione che, a suo giudizio, aiuterà la scuderia e non rappresenterà un problema per Carlos Sainz.
“Seguo Leclerc da quando correva in kart, e lo conosco personalmente da circa dieci anni – ha spiegato Vasseur in un’intervista ai francesi di ‘Canal+’ -. Dopo i tempi alla ART in Formula 3, lui ha esordito in Formula 1 con la Sauber. E siamo stati sempre vicini, un aspetto che ora in Ferrari rappresenta un vantaggio per tutti”.
“Il vantaggio c’è per me, perché conosco bene Leclerc, ma c’è anche per lui che a sua volta conosce bene me. Ma ora ci ritroviamo alla Ferrari in un sistema in cui non ci potranno essere piloti favoriti – ha però precisato Vasseur, ribadendo un concetto già espresso nei giorni precedenti alla stampa italiana -. Non ci saranno favoriti, perché il nostro obiettivo è molto chiaro. Ed è quello di vincere”.
“Vogliamo vincere con la Ferrari, non con un pilota piuttosto che con un altro. E come team ci interessa fornire il miglior materiale possibile ai due piloti, in modo che tutti e due possano fare un buon lavoro. Se poi a un certo punto avremo la necessità di puntare su uno o sull’altro per puntare al campionato, allora senza problemi lo faremo”, ha spiegato ancora Vasseur.