L’ex pilota britannico sta dalla parte di Sainz
La Ferrari sta faticando in questo momento della stagione di F1. In particolare, è in grande difficoltà Leclerc. Dopo aver vinto il GP di Monaco, a casa sua, il monegasco si è perso. Contestualmente, il compagno di scuderia Sainz sta andando alla grande, tanto che ora dista solo quattro punti in classifica dal primo pilota della Ferrari, ovvero Leclerc.
Un rendimento decisamente agli antipodi quello dei due ferraristi, tanto che una leggenda come Hill fatica a comprendere il perchè la Rossa abbia deciso di puntare le sue carte su Leclerc invece che Sainz: “Quello che sta accadendo in Ferrari è un mistero per me. Carlos Sainz sta andando molto meglio e sembra fare molto di più di Leclerc. Eppure, è Charles Leclerc il pilota che resterà”, le sue chiare parole al podcast F1 Nation.
Hill, Campione del Mondo 1996, sembra convinto che Sainz sia stato scaricato troppo in fretta dalla Ferrari e che Leclerc non stia performando come dovrebbe. Insomma, l’ex pilota britannico non comprende le scelte fatte dai vertici del Cavallino e, soprattutto, vede un Leclerc non perfettamente centrato: “Non sta ricevendo una grande mano dalla squadra ma sembra anche un po’ in confusione e non ne capisco il motivo”.
Chiaramente, Leclerc ha un solo modo per rispondere a Hill, ovvero dimostrare in pista di essere la soluzione migliore per la Ferrari. Dopo diversi GP in cui ha deluso, il monegasco ha tanta voglia di riscattarsi, già a partire dal prossimo GP, in programma, nel week-end, in Ungheria.