F1, Daniel Ricciardo è pronto a stupire
Alla vigilia del Gran Premio del Bahrain, che da domani, con le prime due sessioni di prove libere sul circuito del Sakhir, Daniel Ricciardo si è detto molto motivato ed è pronto a stupire al volante della sua RB (Racing Bulls) e a rilanciare la sua carriera per vivere una seconda giovinezza. Ecco le sue parole.
“Finalmente, è tempo di tornare in pista. Non vedo l’ora, onestamente. A differenza dell’anno scorso, questa volta è stato bello avere una vera pre-stagione”.
“Dopo il 2022, avevo bisogno di quel periodo di pausa, quindi è stato fantastico entrare a metà stagione, ma per quanto riguarda essere completamente preparato, quest’anno è stato un modo migliore per prepararsi. Sento che questo è come l’inizio della seconda parte della mia carriera”.
“Avere un po’ di tempo libero ti dà una nuova prospettiva. Sto mettendo molta attenzione su quella che è una seconda opportunità per me, ma allo stesso tempo, non mi metto pressione”.
“Sono affamato e motivato senza alcun peso negativo sulle spalle o stress ad esso collegato, che interferiscano con la mia vita”.
“Come tutti gli altri, ho avuto solo poche ore di test con l’auto di quest’anno. È naturale che una nuova macchina sia un miglioramento rispetto alla precedente, ma ciò che conta è dove ci troviamo rispetto agli altri”.
“Abbiamo migliorato più di loro o hanno migliorato più di noi? Ci si sente meglio, ma sei buono quanto la tua concorrenza ti permette di essere”.
“Sono rimasto in Bahrain dopo il test, e con gli ingegneri abbiamo trascorso molte ore studiando tutti i dati dei tre giorni in pista, quindi sappiamo cosa vogliamo fare non appena entriamo in pista per le prove libere”.