Lo scozzese non usa giri di parole
Il deludente weekend ungherese della Ferrari non ha fatto altro che alimentare i dubbi sulla gestione delle strategie di gara da parte del muretto della Rossa, con critiche che continuano a piovere da parte degli addetti ai lavori.
Tra questi c’è anche David Coulthard, che ai microfoni di ‘Channel 4′ è stato decisamente duro con il Cavallino: “Già dal venerdì si era capito che quella dura non era la mescola ideale – ha detto -, tra l’altro c’erano temperature più alte rispetto a quelle che si sono viste domenica: essendo più fresco, aveva ancora meno senso usare la dura. E’ stato come se tutte le informazioni a disposizione avessero detto al box Ferrari di non agire in un certo modo, ma lo si è fatto lo stesso”.
Gli errori di strategia potrebbero avere, secondo Coulthard, ulteriori effetti collaterali sulla seconda parte di stagione dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz: “La squadra forse non può non essere soddisfatta dei propri piloti, ma deve stare attenta, perché proprio loro potrebbero perdere fiducia nei confronti del team nelle prossime gare”.
Ferrari sbertucciata e derisa: le immagini dei meme più divertenti