F1, David Coulthard va giù piatto con Charles Leclerc

Dallo scozzese arriva un consiglio preciso

In attesa della ripresa della stagione di Formula 1 dopo la pausa estiva, gli addetti ai lavori continuano a interrogarsi sul momento della Ferrari e di Charles Leclerc in particolare e sugli errori, ora imputabili al pilota ora al team, che hanno fatto sì che Max Verstappen prendesse il largo in classifica.

Per David Coulthard, intervenuto a ‘Channel 4′, è necessario un cambio di atteggiamento proprio da parte di Leclerc: “Non mi sorprende la severità con se stesso da parte di Charles – ha detto lo scozzese -. E’ sempre stato così, ricordo quando finì a muro a Baku, nel 2019, e disse in radio ‘Sono stupido!’. Ma deve capire che non lo è”.

“Charles è un pilota brillante e molto veloce – ha aggiunto Coulthard -. Sta maturando in un ambiente con fortissime pressioni come quello della Ferrari ma deve imparare a gestirle. In Ferrari non guidi per una scuderia, ma per un Paese intero. Imparando a gestire la pressione gli errori si azzereranno, e Leclerc potrà vincere il Mondiale. Il suo percorso mi ricorda quello di Max Verstappen: quanti errori ha fatto a inizio carriera? Poi però ha imparato ed è diventato campione del mondo”.

Articoli correlati