Uno scambio di battute dietro le quinte tra piloti, destinato a far discutere.
La Ferrari è tornata a vincere con Charles Leclerc al Gran Premio d’Austria, dopo che a Silverstone era stato Carlos Sainz a conquistare il successo. E proprio sui fatti della Gran Bretagna si sono soffermati lo stesso Leclerc e Lewis Hamilton nel paddock di Spielberg. Parole che erano sfuggite fin qui alle telecamere, e che ora possiamo sentire proprio grazie alla Ferrari.
Il Cavallino ha infatti un canale ufficiale su YouTube, dove tra le altre cose propone la rubrica ‘SF Full Access’, un lungo filmato di dietro le quinte sui Gran Premi di Formula 1. E nell’episodio dedicato proprio alla trasferta in Austria si vedono Leclerc e Hamilton confabulare lontano dai microfoni. La loro riflessione riguarda il duello tra le curve di Silverstone, ma ciò che colpirà molti sono proprio le considerazioni del pilota Mercedes.
Hamilton, infatti, ragiona sul duello avuto con Leclerc alla difficilissima curva Copse. In particolare ammette al collega, che lo aveva superato all’esterno: “Ho pensato, caspita, non ti voglio centrare e mandare fuori pista”. Segue sorriso tra i due.
Impossibile però non ricordare che la stessa curva, un anno prima, era stato il luogo di un incidente tra lo stesso Hamilton e Max Verstappen. Ad avere la peggio fu in quel caso l’olandese, speronato dall’avversario e finito a grande velocità contro le barriere. Un episodio che di fatto fece esplodere la grande rivalità tra Mercedes e Red Bull. E la riflessione del campione del mondo sulla curva Copse non fa che riportare alla memoria quei ricordi.