Domenica tutt’altro che facile in Mercedes, dove anche Valtteri Bottas è severo per i fatti del GP di Monaco.
Se infatti Lewis Hamilton ha sparato a zero sul team per la gara opaca sul circuito monegasco, anche il finlandese ha sottolineato le difficoltà dei campioni del mondo. Tanto più che un problema tecnico ai box gli è costato un podio pressoché certo.
“Ero seduto in macchina durante il pit stop – ha raccontato Bottas, riferendosi al fatidico cambio gomme in cui l’anteriore destra è rimasta incastrata nella sua Mercedes -. Mi sono subito reso conto che sarebbe stato lento, e mentalmente ho visto passare prima Sainz e poi Norris. Quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere”.
“Siamo profondamente delusi e dobbiamo imparare la lezione, perché questo non deve succedere più. Dobbiamo porci come priorità quella di migliorare i pit stop, che già hanno dimostrato di non essere il nostro punto di forza”, ha proseguito Bottas.
“Avremmo dovuto portare a casa il secondo posto, oggi. Martedì esamineremo nel dettaglio quello che è successo in una riunione”, ha spiegato ancora il finlandese. Che però ha deciso di non prendersela nello specifico con nessuno in particolare: “Di sicuro non dobbiamo puntare il dito o cercare di assegnare le colpe. Dobbiamo invece lavorare per far crescere questa squadra”.