L’ex pilota dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen lancia una dura accusa al circus.
Duro atto di accusa di Kimi Raikkonen alla Formula 1: l’ex pilota di Ferrari e Alfa Romeo in un’intervista a Motorsport non si è frenato, attaccando direttamente il mondo di cui faceva parte solo un mese fa.
“Ci sono tante cose che non hanno senso, almeno per me, in Formula 1. Parlo di tutte le str… che girano. Lo sappiamo, ma nessuno dice niente. Sono cose che non dovrebbero nemmeno esistere. Molte cose sono false qui dentro. E’ bello essere fuori. Mentalmente è molto bello essere fuori da tutte quelle str…”.
In particolare Raikkonen punta il dito contro la politica imperante: “Il denaro ha cambiato le cose anche in F1, come in ogni sport. Più soldi ci metti, più c’è politica. Succede così ovunque, in ogni paese. Ci sono giochi fatti da persone che non conosci sino a quando non sei dentro l’intera faccenda. E probabilmente queste sono cose che sapete bene anche voi. Di sicuro il denaro gioca un ruolo importante, così come il potere. Credo che la gente voglia avere potere. Penso che potrebbero esserci un sacco di buoni politici che farebbero bene nella politica attuale”.
“Io non mi sono fatto coinvolgere dall’aspetto politico – ha continuato il driver finlandese -. So un sacco di cose che succedono, ma non mi faccio coinvolgere. Se ti fai coinvolgere ogni giorno, non credo che sia molto salutare per una persona”.