F1, ecco chi è il peggior pilota del 2022

Il peggiore del 2022

La stagione 2022 di Formula 1 si è conclusa con il secondo titolo consecutivo conquistato dal pilota della Red Bull Max Verstappen. Una curiosità sull’ultimo campionato è stato lo zero nella casella vittorie di Lewis Hamilton, mai successo da quando il britannico è entrato in F1 nel 2007.

Ci sono stati però tanti piloti che hanno deluso le aspettative, non solo del team ma anche dei tifosi. Un sondaggio di ‘FormulaPassion’ ha chiesto ai fans del circus chi, durante i 22 gran premi corsi, sia stato il peggiore.

Diversi i piloti votati, anche con qualche nome eccellente come quello di Daniel Ricciardo, ma al primo posto di questa speciale classifica si è piazzato l’ormai ex pilota della Williams Nicholas Latifi. Il canadese, che l’anno prossimo non guiderà una monoposto di Formula 1, ha raggiunto quasi il 50% dei voti precedendo lo stesso Ricciardo, Mick Schumacher, Yuki Tsunoda e Lance Stroll.

Latifi ha concluso il campionato in 21esima posizione con due punti raccolti nelle 22 gare e con il miglior risultato ottenuto in Giappone, dove ha terminato nono.

Articoli correlati