Fittipaldi dà ragione ad Alonso
L’affermzione di Fernando Alonso in Messico secondo la quale “i titoli di Max Verstappen hanno più valore di quelli di Lewis Hamilton” aveva fatto un certo scalpore. In occasione del prossimo Gran Premio del Brasile, Emerson Fittipaldi ha parlato in un’intervista rilasciata all'”Express”, dando ragione al pilota spagnolo.
Il tre volte campione del mondo di Formula 1 ha detto: “Fernando ha ragione. Max ha dovuto competere con più piloti di Lewis. È molto complicato analizzare questa situazione, ma quello che volevo dire è che ha più valore perché oggi la griglia è estremamente competitiva”.
“Il livello è più alto di quando Lewis ha vinto i suoi titoli. In quei campionati lottava solo contro i suoi compagni di squadra. Ora, Max deve combattere contro persone molto diverse e, se ci pensate, le parole di Fernando sono corrette. Quest’anno il divario tra le prime cinque vetture è molto più ridotto” ha aggiunto Fittipaldi.
“Tutto è più stretto ora rispetto a quando c’erano Lewis e Nico, e poi Lewis e Valtteri, la loro macchina era di gran lunga superiore al resto della griglia. Ora il gruppo è più omogeneo, mi piace di più come è quest’anno”, ha concluso Emerson.