A Lewis Hamilton mancherebbero due mondiali, già facilmente da considerarsi in bacheca.
Questa è l’impressione di qualcuno che, come il pilota britannico, ha scritto la storia della Mercedes in Formula 1. Si tratta di Norbert Haug, che della casa di Stoccarda fu vicepresidente negli anni dei titoli di Mika Hakkinen in McLaren. Ma anche negli anni a Woking proprio di Lewis Hamilton.
Anche su quel periodo si è concentrata la sua intervista a ‘Speedweek’, in cui Haug ha spiegato che il sette volte campione del mondo a quest’ora avrebbe dovuto contarne altri due nel palmarès. “Hamilton ha perso quello del 2007 a causa di una decisione sbagliata della McLaren e quello del 2021 per una decisione sbagliata della FIA. Senza questi episodi avrebbe già nove titoli”, ha spiegato l’ex dirigente Mercedes.
“Non sto dicendo che Max Verstappen abbia vinto un mondiale che non si meritava. Ma i fatti sono questi. Le prestazioni che Hamilton ha portato in pista sono quelle di un nove campione del mondo. E il suo obiettivo resta ancora quello, non sono affatto preoccupato della possibilità che le sue motivazioni siano calate”, ha aggiunto Haug.