La nuova Alfa Romeo fa luccicare gli occhi a Valtteri Bottas.
Il finlandese ex Mercedes ha concluso le sue prime qualifiche con il nuovo team conquistando la terza fila e la sesta posizione, al fianco dell’ex compagno Lewis Hamilton. E al termine della giornata ha voluto elogiare con grandi complimenti sia l’Alfa Romeo che il nuovo propulsore.
“Ferrari con il motore ha fatto un lavoro gigantesco. Ormai non ci sono grandi differenze tra i vari costruttori, e questo è più giusto. Stare davanti dipende da macchina e piloti, ed è bello così. Mi ritengo fortunato a guidare l’Alfa Romeo, e mi piace questa nuova Formula 1″, ha dichiarato Bottas.
Da parte sua c’è soddisfazione non solo per l’exploit personale, ma anche per quello di altri colleghi: “Le mie qualifiche sono state buone, ma in generale nella Top 10 c’è molta varietà. Vedere Magnussen guidare la Haas, che l’anno scorso era la macchina più lenta di tutte, e piazzarsi settimo è pazzesco. Ma per lo sport è stupendo”, ha dichiarato.
Quindi, quasi immancabile, la frecciatina a Lewis Hamilton: “Chissà, magari riusciremo a combattere con la Mercedes. Potrebbe essere qualcosa di molto divertente”.