In arrivo un confronto tra i due piloti prima della gara in Ungheria.
Max Verstappen e Lewis Hamilton dovrebbero avere un faccia a faccia prima del Gran Premio d’Ungheria, secondo le indiscrezioni. La tensione nel circus non si allenta dopo l’episodio di domenica scorsa, e il campione del mondo tira dritto per la sua strada: “Sono pronto a discutere con Max, anche se non so cosa ci diremo. Deve esserci rispetto in pista, altrimenti credo che si verificheranno spesso altri incidenti come quello di domenica. Io ho cercato di essere il più pulito possibile, ce l’ho messa tutta”.
“Mi ha tagliato la strada e siamo finiti a contatto, ero abbastanza frustrato perché dobbiamo lasciarci spazio l’uno con l’altro”.
Il consigliere della Red Bull Helmut Marko a RTL ha ammesso che ora le relazioni saranno ancora più tese: “L’azione di Hamilton è stata pericolosa e sconsiderata e le relazioni tra noi e Mercedes non sono mai state serene, ma ora diventeranno ancora più tese. Questo può essere emozionante per i tifosi ma noi ci comporteremo in modo sportivo. Quello che è successo è stato una grande battuta d’arresto per la squadra ma sappiamo di avere un grande pacchetto con la macchina, il pilota e il telaio“.
“Se l’Hungaroring è un feudo Mercedes? Anche Silverstone lo era e abbiamo vinto la Qualifica Sprint facilmente. Avremmo vinto anche la gara, senza l’incidente. Dunque non c’è motivo di avere paura. Sarà una battaglia serrata anche in Ungheria”.