Felipe Massa si espone sui due veterani
Felipe Massa, parlando con il portale olandese ‘Formel 1’, ha esaltato le qualità di Max Verstappen a tal punto da dire che nemmeno gli altri due campioni del mondo presenti in griglia nel 2023, cioè Fernando Alonso e Lewis Hamilton, riuscierbbero a batterlo a parità di macchina in questo 2023.
“Quello che Max sta facendo vedere in questa stagione è incredibile, guida a un livello che non ha precedenti. Anche se mettessimo Lewis Hamilton o Fernando Alonso sull’altra vettura della Red Bull, al posto di Sergio Perez, non sono sicuro che cambierebbe molto, a parte qualche risultato. Credetemi, non batterebbero questo Max”.
“Sta benissimo, si vede dal fatto che vince praticamente tutte le gare – ha poi aggiunto Massa parlando di Max Verstappen -. Indipendentemente dal compagno di squadra, credo abbia raggiunto l’apice e non possa fare ancora meglio di quanto ha fatto quest’anno”.
Massa, ora 42enne, ha disputato 15 stagioni in Formula 1, disputando 272 weekend di Gran premio. 11 le vittorie per 41 punti complessivi, 16 invece le pole position. Ha concluso per due volte fra i primi tre nella graduatoria mondiale, nel 2006 (vittoria di Fernando Alonso) e nel 2008, con il successo di Lewis Hamilton.