Tra i suoi rivali figurano anche Hamilton e Vettel, ma Fernando Alonso vota Michael Schumacher.
“Michael è una leggenda di questo sport – ha rivelato l’asturiano, oggi alla Alpine -. Ho potuto imparare tanto da lui nel 2001 e fino al 2004. Poi nel biennio tra il 2005 e il 2006 ho avuto la possibilità di combattere fianco a fianco con lui. Un fenomeno vero. E Schumacher deve essere rispettato in maniera diversa rispetto a qualunque altro pilota”.
Alonso, fiero rivale di Schumacher negli ultimi anni alla Ferrari del Kaiser, nel suo intervento all’emittente britannica ‘Sky Sports’ non si è nascosto: “Lui è davvero diverso dagli altri. Anche solo una stretta di mano rappresentava un sollievo. Lottavamo in maniera durissima, ma dietro quel casco c’era un essere umano”.
E Alonso ha voluto anche raccontare cosa comporti vincere un Mondiale dopo aver battagliato proprio contro Schumacher: “Si tratta di un obiettivo che insegui per tutta la vita. Se lo raggiungi non puoi essere più felice e orgoglioso. Ti sembra di non poter desiderare più nulla, e invece già la gara successiva ti mette di fronte a nuovi obiettivi e desideri”.