Classe 1981, ha vinto il titolo Mondiale nel 2005 e nel 2006
Fernando Alonso è immarcescibile. A 43 anni, ha ancora il fuoco dentro di sé. Lo si comprende dalla voglia che ci mette ogni volta che scende in pista con la sua Aston Martin. La stagione non gli sta regalando tante soddisfazioni ma lo spagnolo continua a dare il massimo, confidando in un futuro decisamente più roseo.
Domenica, in Messico, festeggerà i 400 GP corsi in F1. Un traguardo notevole che verrà celebrato con un casco appositamente ideato per la ricorrenza con tutti i momenti salienti della sua lunghissima carriera. Spazio, ovviamente, ai due titoli Mondiali conquistati, sempre su Renault, nel 2005 e nel 2006.
Fernando Alonso non si sente certamente “anziano”. Correrà per altri due anni e, con Adrian Newey a guidarlo in Aston Martin, spera di coronare il suo più grande sogno, ovvero vincere, per la terza volta, il titolo di Campione del Mondo di F1.
Nel frattempo, si appresta a festeggiare i 400 GP in F1. Di questi ne ha vinti 32, con anche 106 podi totali. Domenica diventerà il primo pilota nella storia della Formula 1 ad aver disputato 400 GP in carriera. Impressionante pensare che il suo debutto nel circus è avvenuto nel lontano 2001 con la Minardi al GP d’Australia. Oltre 20 anni dopo, è ancora in pista con un grande sogno da realizzare.