Fernando Alonso è sempre più deluso
La sua stagione era iniziata con sei podi in otto Gran premi e l’ambizione di concludere il Mondiale F1 fra i primi tre nella classifica piloti: poi, però, qualcosa si è inceppato e Fernando Alonso, secondo posto a Zandvoort a parte, non si è praticamente più visto fra i primi nei Gp successivi.
I ritiri negli USA e in Messico dipingono uno scenario ancor più nero, sportivamente parlando, in vista dell’ultima parte della stagione e lo stesso asturiano non sembra sapere come uscirne. “A essere onesti – le sue parole riportate da ‘Speedweek’ -, non stiamo lottando per nessun risultato”.
“Non è un funerale ma è dura – ha aggiunto -. Stiamo lavorando al massimo e non siamo contenti di questa situazione. Comunque, a volte si impara più da questi momenti che da quelli in cui c’è da festeggiare”.
“Stiamo attraversando un momento difficile, ma stiamo provando a fare di tutto per migliorare e dovremo fare ancora di più – ha spiegato l’asturiano -. Speriamo di riuscire a finire la stagione al massimo, non al minimo”.