F1, Fernando Alonso durissimo dopo la penalizzazione
Fernando Alonso non ha preso affatto bene la penalizzazione che l’ha retrocesso in quarta posizione: “Dare una penalità dopo il podio e a trentacinque giri dopo il pit stop è una brutta figura da parte della FIA” ha detto dopo la gara.
Il pilota ha concluso la gara al terzo posto ma, dopo essere stato premiato, è stato penalizzato di 10 secondi ed è retrocesso in quarta posizione. Sarebbe stato il podio numero 100 della sua carriera: “I tifosi della Formula 1 non si meritano uno spettacolo così. Saperlo prima mi avrebbe permesso di aprire un gap, invece non è stata comunicata neanche l’investigazione. Alla fine, comunque, non cambia tanto per noi: passiamo da 15 a 12 punti conquistati” ha detto a Sky Sport Alonso.
Grande sportività da parte di George Russell che è passato dal quarto al terzo posto: “Non è mio il podio quello di oggi, è di Fernando. Credo che la penalità sia stata molto severa nei suoi confronti, meritava di stare lì. Ero comunque soddisfatto della mia prestazione in pista, con il quarto posto davanti alle Ferrari dopo delle ottime qualifiche. Siamo andati al di là del potenziale della vettura in questo weekend”.