Fernando Alonso ritrova il sorriso
Arrivava da diverse gare senza particolari acuti, in più ha dovuto fare i conti con le voci che lo volevano via dalla Aston Martin, rispondendo a tono: il weekend di Fernando Alonso in Brasile non partiva con i migliori auspici, ma l’asturiano ha tirato fuori una serie di prestazioni grintose già dal venerdì, arrivando a conquistare il terzo posto nella gara di domenica dopo un entusiasmante duello con la Red Bull di Sergio Perez.
“Gli ultimi giri in cui Checo mi ha messo sotto pressione sono sembrati molti di più di quelli che effettivamente sono stati – ha detto l’asturiano nell’intervista ai piedi del podio -. Quando mi ha superato, al penultimo giro, mi sono detto che ormai era finita, ma ho provato a sfruttare il suo modo di entrare in curva 4 a mio favore, e sono riuscito così a regalare un risultato importante al mio team”.
“Abbiamo faticato negli ultimi mesi – ha aggiunto -, specialmente negli ultimi due Gp con due ritiri: questo podio è per loro, per tutti quelli che lavorano per migliorare la vettura. Io faccio quello che faccio sempre, lotto fino all’ultimo giro”.
“Stiamo ancora imparando – ha poi detto in conclusione il due volte campione del mondo di Formula 1 – perché queste vetture sono molto complesse a livello aerodinamico. Abbiamo provato qualcosa anche in vista della prossima stagione, speriamo però di finire bene già questa”.