Il navigato pilota spagnolo ha chiuso al quarto posto nel Mondiale 2022
Fernando Alonso è uno dei piloti più esperti del circus, sicuramente il più navigato. Eppure, anche il due volte Campione del Mondo, ha i suoi bei grattacapi con la nuova Formula 1 e, in particolare, con le nuove monoposto, non così facili da comprendere per il pilota e, di conseguenza, da parte dello stesso Team. L’ultima stagione è stata contraddistinta da tanti dubbi.
“Le monoposto sono sicuramente più difficili da configurare, più difficili da capire. E ancora più difficile è fornire informazioni alla squadra. A volte, come pilota, sembra che tutto stia andando bene. Ti fermi e sei al 14° posto… Altre la macchina è difficile da guidare, non c’è equilibrio e poi ti ritrovi tra i primi tre”, le parole dello spagnolo riportate da Marca.
In particolare, l’analisi di Fernando Alonso, si sofferma sulle prestazioni della sua Aston Martin (lo spagnolo ha chiuso l’ultimo Mondiale al quarto posto assoluto nella classifica piloti): “La nostra macchina ha qualcosa che non capiamo bene. A volte non sappiamo perchè siamo lenti o siamo veloci”, la sua chiosa finale. Un messaggio alla squadra in vista della prossima stagione?