F1, Fernando Alonso ha il suo rookie preferito

Il due volte Campione del Mondo è pronto ad una nuova stagione

Il suo sogno è sempre lo stesso: vincere il terzo Mondiale. A 43 anni suonati, Alonso non vede l’ora di tornare in pista per inseguire il suo grande sogno. L’anno prossimo si ritroverà a gareggiare con tanti giovani astri nascenti, molti dei quali hanno la metà dei suoi anni.

Diversi rookie desiderosi di prendersi la scena. Ma chi è il migliore? Antonelli su Mercedes? Forse Bearman su Haas? No, secondo Alonso il miglior giovane pilota arrivato in F1 è il brasiliano Bortoleto (uno dei due piloti della Sauber).

“So che si parla molto delle giovani leve. Il prossimo anno ci saranno tanti esordienti, tutti con grande talento, ma il migliore è Gabriel (Bortoleto, ndr). Lui l’ha dimostrato in pista con vetture identiche per tutti”, le sue parole riportate da Marca. Il riferimento è alla vittoria, in Formula 2, dello stesso giovane pilota brasiliano.

Ovviamente, essendo un pilota della Sauber, bisognerà capire che monoposto avrà a disposizione ai nastri di partenza del Mondiale di F1 2025 (la Sauber è stata il peggior team dell’ultima stagione). Tuttavia, secondo Alonso, uno che di talento se ne intende, Bortoleto è il miglior pilota della nuovissima generazione. Chissà che ne pensano i vari Antonelli e Bearman…

Articoli correlati