Solo due punti nelle prime due gare
Nono posto in Bahrain e ritiro a pochi giri dalla fine in Arabia Saudita. Questo il bilancio delle prime due gare di Fernando Alonso, che è convinto che le prestazioni della sua Alpine potranno portarlo a risultati migliori.
Queste le sue parole a Motorsport.com: “Credo di aver disputato due grandi gare anche se piene di sfortuna. In Bahrain siamo stati penalizzati da una strategia non ottimale e da un motore non perfetto, mentre a Jeddah ero molto veloce in qualifica, ma chi è sceso in pista con gomma usata ha fatto meglio di chi ha scelto la mescola nuova – ha spiegato l’asturiano -. Credo che lo scorso weekend siamo tornati nelle nostre posizioni naturali, la quinta e la sesta. Ma è deludente aver chiuso con un ritiro e trovarmi in classifica con soli due punti”.
“Il passo mostrato sembra migliore dei risultati ottenuti. A ogni modo abbiamo regalato punti a chi si trova dietro di noi. Il percorso è lungo e la fortuna girerà dalla nostra parte – ha aggiunto Alonso che ha parlato anche delle avversarie -. L’Alfa Romeo sembra essere più veloce su alcuni tracciati, mentre la Haas è stata davvero rapida in Bahrain. Russell è andato bene a Jeddah, ma la sua prestazione non è stata eccezionale. Siamo in questo gruppo e tocca a noi fare dei progressi”.