F1, Fernando Alonso mette pressione alla Ferrari
Dopo il nono posto ottenuto da Fernando Alonso nel Gp d’Italia e l’ennesimo weekend fuori dai punti da parte di Lance Stroll, il pilota spagnolo si è espresso senza mezzi termini sulle ambizioni dell’Aston Martin nella lotta al Mondiale Costruttori.
“Abbiamo fatto quasi tutti i punti con una sola macchina, quindi ora c’è bisogno di puntare alla zona punti con entrambe le vetture se vogliamo avere delle possibilità di giocarcela con Ferrari e Mercedes per il secondo posto” ha dichiarato il pilota spagnolo ai microfoni di “Sky Sport F1″.
“Credo che la posizione nel campionato costruttori dipenda più dalla Ferrari che da noi. Penso che loro abbiano la seconda miglior macchina e quasi la migliore in assoluto in circuiti come Monza, Baku, Gedda e Miami, dove sono sempre stati in lotta per le prima fila. In generale si può dire che dispongono della seconda miglior monoposto di questo mondiale, ma stanno lottando con noi, quindi starà a loro provare a commettere meno errori possibile per poter rimanere in lotta” ha aggiunto Fernando Alonso.