“Verstappen sembra gestire la pressione meglio di altri piloti”
Hamilton-Verstappen è il duello che sia in pista che a livello mediatico sta caratterizzando l’attuale stagione di Formula 1. Sulla loro rivalità si sono espressi in molti, elogiando le caratteristiche dei due contendenti al titolo.
Tra questi, Fernando Alonso che ha lodato la capacità del pilota della Red Bull di gestire la pressione. “Verstappen sembra gestire la pressione meglio di altri piloti – ha infatti dichiarato, come riportato da Marca -. Siamo tutti diversi, ma per lui non sembra essere un grosso problema. Va gara per gara e penso che sia l’approccio giusto”.
Inoltre, il pilota spagnolo ha sottolineato alcune sue affinità con Verstappen. “Avevo ventiquattro anni come Max quando lottavo per il mio primo campionato del mondo contro il sette volte campione del mondo di allora, Michael (Schumacher). Ora è Lewis. Abbiamo avuto tribune completamente blu a Barcellona e ora le abbiamo completamente arancioni a Zandvoort, quindi ci sono molte somiglianze con quest’anno e vedremo come andrà a finire”.
Stima reciproca tra i due piloti, dato l’apprezzamento che Verstappen ha più volte espresso nei confronti di Alonso. “Sono felice di sentirlo – ha infine aggiunto il due volte campione del mondo -. Ho detto anche all’inizio del campionato che i piloti che mi hanno impressionato di più negli ultimi due anni, quando ero a casa a guardare la televisione, erano George (Russell), per le sue prestazioni con la Williams, e Max. Stavano dando qualcosa in più, ed è stato il motivo per cui ho acceso la televisione, quindi sono felice di sentirlo da Max”.