Le parole di Fernando Alonso alla vigilia del Gp del Belgio
Dopo un inizio di stagione molto positivo, l’Aston Martin e Fernando Alonso hanno subito una brusca frenata nelle ultime gare, complici anche i numerosi aggiornamenti introdotti dalle altre scuderie, McLaren e Mercedes su tutte. Alla vigilia del Gp del Belgio, il pilota spagnolo è intervenuto senza mezzi termini sul recente periodo di difficoltà.
“Sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà, ma questo periodo ci renderà ancora più forti. Siamo umili e lavoriamo sodo e sono convinto che la squadra dimostrerà di poter tirare fuori il meglio. Miglioreremo la vettura nei prossimi mesi con l’obiettivo di toglierci qualche altra soddisfazione. A Spa andremo in gara senza indicazioni e questo renderà il tutto ancora più interessante” ha esordito il pilota dell’Aston Martin.
“Non vediamo l’ora di correre e speriamo di poterci riprendere in questo fine settimana con un buon risultato. Dovremo fare i conti con un altro weekend sprint, quindi avremo solo una sessione di prove libere prima delle qualifiche per ottimizzare tutto, che è un’incognita per tutti” ha aggiunto lo spagnolo.
“A Budapest non abbiamo avuto un weekend facile e il nono posto è stato il meglio che potevamo fare. In Belgio sarà una gara molto diversa per l’alta velocità che si raggiunge su questo circuito. Ho sempre amato correre a Spa e non vedo l’ora di affrontare questa sfida” ha chiosato Fernando Alonso.