Formula 1, Fernando Alonso prenderà il posto di Sebastian Vettel
Attraverso un comunicato ufficiale l’Aston Martin ha confermato che sarà Fernando Alonso a prendere il posto di Sebastian Vettel a partire dal 2023: “Il team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One è lieto di confermare che Fernando Alonso si unirà al team nel 2023 con un contratto pluriennale”.
“L’intera azienda è molto entusiasta di portare alla squadra l’incredibile esperienza, il ritmo brillante e la capacità di guida di Fernando. Il reclutamento di un talento speciale come Fernando è una chiara dichiarazione di intenti da parte di un’organizzazione che si è impegnata a sviluppare una squadra vincente”.
Il messaggio di Lawrence Stroll: “Conosco e ammiro Fernando da molti anni ed è sempre stato chiaro che è un vincitore, proprio come me. Ho deciso di riunire le persone migliori e sviluppare le giuste risorse e organizzazione per avere successo in questo sport altamente competitivo, e quei piani stanno prendendo forma a Silverstone. Ci è sembrato naturale quindi invitare Fernando a far parte dello sviluppo di una squadra vincente, e nelle nostre recenti conversazioni abbiamo stabilito molto rapidamente che abbiamo le stesse ambizioni e valori, è stato logico e facile confermare la nostra volontà di lavorare insieme”.