“Quando in Ferrari finivo io secondo sembrava un funerale”, ha dichiarato il pilota asturiano.
Tutto si può dire di Fernando Alonso, ma non che non dica sempre quello che pensa. Il pilota asturiano dell’Alpine nel corso di un’intervista rilasciata a DAZN non ha mancato di fare i complimenti a Carlos Sainz per lo splendido secondo posto ottenuto nel GP del Principato, ma ha anche aggiunto delle considerazioni sui podi da lui ottenuti come pilota della Rossa. Delle riflessioni in un certo senso amare, che sanno di piccola stoccata alla sua ex scuderia.
“Ricordo diversi anni fa quando stavo facendo 9 o 10 podi a stagione, e arrivare secondo sembrava un funerale dopo la conferenza stampa. Mi chiedevano quando avrei finalmente vinto. Mentre ora le cose sono cambiate. Penso che quando dico che ho 97 podi probabilmente molti di questi non sono stati abbastanza rispettati”, le parole del campione spagnolo.
Come anticipato, Alonso non si è sottratto a dei sinceri complimenti per il risultato ottenuto da Sainz: “Ogni tanto davo un’occhiata ai maxischermi per vedere se Carlos era riuscito a passare in testa. Sono molto contento per lui. La verità è che a Montecarlo è difficile passare, ed è difficile inventarsi qualcosa, dunque la possibilità di vincere era sfuggita già sabato. Ma con Bottas e Leclerc fuori ha sperato di vincere. Non deve preoccuparsi, la vittoria arriverà in futuro. Ha sfruttato al massimo questa opportunità, bisogna esserne fieri”, ha chiosato Alonso.