F1, Fernando Alonso rivela un retroscena sul suo passato

L’asturiano è tornato nel 2021 con il team Alpine

Fernando Alonso aveva salutato la Formula 1 a fine 2018, dopo l’esperienza negativa in McLaren durata quattro anni. È poi tornato nel 2021 con il team Alpine, dove proseguirà almeno in questa stagione. Ma avrebbe potuto lasciare prima il Circus.

L’asturiano ne ha parlato al podcast Beyond the Grid: “Penso che all’epoca avessi bisogno di nuove sfide. Ero tentato da Le Mans, avevo già fatto la Indy 500 nel 2017. Volevo competere in diverse categorie e sfidare me stesso – le parole di Alonso -. Non è che mi fossi stancato della Formula 1, ma pensavo che stessi perdendo tempo. Non potevo lottare per vittorie o podi, quindi, ho pensato che il 2018 fosse il momento giusto”.

“Forse il 2015 o il 2016 sarebbero stati anni migliori per smettere. Ma non avendo la sfera di cristallo, ai tempi non sapevo cosa sarebbe accaduto poi, speravo di poter lottare per obiettivi più grandi – continua Alonso -. Così nel 2018 mi sono convinto che fosse il momento per provare qualcosa di diverso. Anche se amavo ancora la Formula 1, avevo altre cose in testa”.

Articoli correlati