F1, Fernando Alonso sbeffeggia la Ferrari

“Loro fanno sempre strategie strane…”

Finito in quinta posizione – anche per via della penalità di 5″ inflitta a Charles Leclerc nel corso del suo rientro ai box – nel Gp di Spa-Francorchamps, Fernando Alonso si è reso protagonista di una gara gagliarda, in cui non ha mancato di battagliare con Lewis Hamilton, poi ritiratosi per una perdita d’olio a seguito del duello con lo spagnolo dell’Alpine.

Alla fine della corsa l’asturiano ha commentato così la gara sul circuito delle Ardenne: “Il contatto con Hamilton? Sono cose che accadono normalmente al primo giro. Non si possono dare troppe penalità, è stato un momento sfortunato per entrambi, forse più per lui che ha dovuto ritirarsi. La nostra macchina è molto forte. Il degrado è stato veramente alto, non ce lo aspettavamo, pensavamo potesse essere una gara ad una sola sosta, massimo due, è stata una sorpresa dover lottare tutta la gara”, ha esordito l’iberico.

Sulla scelte del muretto Ferrari, secondo alcuni cervellotiche anche stavolta, l’ex pilota del Cavallino non ha usato troppi giri di parole: “Mi ha sorpreso anche la strategia della Ferrari, ma loro fanno sempre strategie strane ed anche oggi non sono stati da meno”, ha commentato con un filo d’ironia.

 

 

Articoli correlati