Alonso ha grandi ambizioni con Aston Martin
Fernando Alonso guarda già al futuro. Il pilota spagnolo è arrivato al Gran premio del Brasile con grandi ambizioni circa la sua nuova avventura che lo vedrà correre con l’Aston Martin a partire dalla prossima stagione.
“Penso che Aston Martin non sia qui per essere quarta, quinta o sesta nel campionato, ma per vincere il campionato del mondo, e cercheremo di farlo nel 2023 o 2024” ha affermato l’attuale pilota dell’Alpine.
Ora però lo aspettano ancora due gare con la scuderia francese: “Vedere la bandiera a scacchi non è successo tutte le volte che avrei voluto, e se finiamo qui, in Brasile e ad Abu Dhabi, finiremo in buona forma. L’obiettivo è quello di massimizzare i giorni a disposizione sul circuito, e Interlagos è diverso da qualsiasi altro circuito del calendario, bisogna concentrarsi, ma anche fare progressi per il futuro”.
“L’anno scorso non stavo dando il meglio di me, ho dovuto affrontare alcune sfide, ma quest’anno sono stato molto vicino al 100%. Quindi ricorderò queste due stagioni per l’opportunità che mi hanno dato” ha detto Alonso in merito alla sua esperienza con Alpine.
Ha poi parlato dell’opportunità di provare già la sua nuova monoposto Aston Martin nei test post-gara di Abu Dhabi: “È importante perché l’anno prossimo la macchina sarà molto diversa, per tutti. Per quanto riguarda il comfort, il volante, i pulsanti, credo che cambierà molto e sarà bello passare una giornata in macchina.
“Ovviamente mi mancherà Vettel. Siamo stati insieme in Formula 1 per molti anni, quindi è stata la mia vita quotidiana qui, sarò sempre legato a Sebastian” ha commentato infine sull’addio di Vettel che verrà proprio sostituito da Alonso.