Una delle caselle più prestigiose della griglia si colloca anche per il futuro.
Fernando Alonso ha deciso. Il fuoriclasse asturiano, campione del mondo 2005 e 2006 in Renault e da allora transitato in team prestigiosi come Ferrari e McLaren prima della parentesi in Alpine e l’arrivo in Aston Martin, era uno dei piloti più ambito del cascomercato della Formula 1 in ottica 2025. Dopo le voci che lo vedevano come possibile nuovo pilota della Red Bull o della Mercedes, però, la sua decisione è stata di restare dove già è.
Nel corso della giornata di giovedì è infatti arrivato un comunicato ufficiale della Aston Martin aperto da poche parole di Alonso, sebbene chiarissime: “Sono qui per restare”. Come spiegato dal team di proprietà di Lawrence Stroll, peraltro, l’accordo non è nemmeno di breve durata. Il veterano della Formula 1 vestirà infatti i suoi attuali colori nel 2025, stagione per cui sembrava ambito dai principali top team della griglia, ma anche nel 2026.
“Questo accordo ci porta fino al 2026. E assicurarci la presenza a lungo termine di Fernando Alonso è una notizia stupenda – è stato il commento del team principal della Aston Martin, Mike Krack -. Negli ultimi 18 mesi abbiamo costruito un grande rapporto di collaborazione, siamo determinati allo stesso modo per raggiungere il successo. Fernando si è dimostrato di parola e ha dimostrato di credere in noi. E allo stesso modo noi crediamo in lui”.