F1, Fernando Alonso spiega le insidie di Las Vegas
Fernando Alonso in conferenza stampa ha spiegato le insidie del tracciato di Las Vegas: “u un circuito cittadino, con una deportanza molto bassa, bisognerà prendere confidenza con la vettura e con le aree di frenata. Date le condizioni della pista e l’assenza di gare di supporto, l’evoluzione del tracciato durante il fine settimana sarà maggiore del normale. Quindi sarà una sfida per tutti: non ci saranno due giri uguali nel fine settimana”.
“Con questo lungo rettilineo le gomme perderanno un po’ di temperatura. Negli ultimi tre GP abbiamo avuto problemi di surriscaldamento, mentre qui forse è il contrario. Alcune vetture che faticano sul passo dei long run, forse qui andranno bene perché riescono a mantenere le gomme nella finestra. Domani avremo delle risposte”.
Sull’atmosfera: “Sarà diverso perché ogni volta che siamo venuti qui in passato, credo per tutti, è stato per le vacanze e per goderci la città. Ora invece siamo qui per gareggiare. Domani le cose diventeranno un po’ più professionali e serie ma, allo stesso tempo, vogliamo divertirci questo fine settimana. Entrambi i campionati, piloti e costruttori, si sono conclusi qualche gara fa, quindi ora tocca a tutti godersi questa parte finale della stagione”.